Organizzazione eventi – progettazione

Gruppo Evangelisti-Rizza 3B CAT

  OBIETTIVO TRAGUARDO INDICATORE LEGGE COSTI
VANTAGGI La partecipazione di molte persone disabili Valorizzare il territorio   Utilizzo di spazi pubblici come luogo per l’evento Quasi senza uso di risorse economiche
SVANTAGGI La mancata partecipazione e il tempo di organizzazione lungo     Il permesso del comune  

 

DESCRIZIONE EVENTO

Il nostro progetto su come valorizzare il territorio si basa sull’idea di invogliare ragazzi ed adulti con problemi di handicap in carrozzina a non pensare che la loro situazione sia una condanna ma che ci sono possibilità per tutti di poter fare cose che sembravano impensabili.

Si potrebbe organizzare una partita di basket con adulti che hanno già fatto partite in una palestra o magari un campetto . in seguito si potrebbe organizzare magari in piazza o in un parco una giornata dedicata a loro dove si mangia ,ascoltare musica, magari qualche giro di bancarelle e magari anche dei gazebo di piccole società di massaggi terapeutici ,psicologi,associazioni basket per persone disabili.

E magari le persone potrebbero portare tappi per poi ottenere carrozzine per altri che ne hanno bisogno . L’idea se va bene andrebbe solo definita nel luogo, tempo e un po’ di organizzazione .

Il tutto ovviamente a nome Cariplo.

Il lato vantaggioso è che potrebbe essere quasi a costo zero; inoltre sarebbe un evento sportivo di cui abbiamo già parlato a scuola.

Il lato svantaggioso potrebbe essere la tempistica e i permessi del comune.